giovedì 13 settembre 2012

Venus, il favoloso gatto chimera, ha stregato il web


La rete impazzisce per le sue foto e i suoi video, sui tutti i blog e sui social network si parla di lei: ecco a voi Venus, il gatto chimera!
Ecco a voi Venus, il favoloso gatto chimera.
Questa micina di 3 anni è diventata in pochi giorni una star del web, protagonista di blog e social network, grazie al suo aspetto incantevole ma decisamente particolare.
Oggi la sua pagina Facebook, chiamata Venus's Page - Amazing Chimera cat, ha oltre 32 mila fan e in rete tutti parlano di lei.
Basta guardarla per capirne il motivo: Venus ha il musetto per metà completamente nero e per metà rossiccio, nel quale spiccano due occhi rispettivamente verde smeraldo e azzurro cielo. Un tipo che non passa certo inosservato.
E infatti è bastato che la sua mamma umana postasse le sue foto in rete per scatenare l’effetto virale e in pochi giorni Venus è passata da tranquilla gatta di casa a celebrity. In molti all’inizio hanno pensato che le foto della micia fossero il risultato di un ottimo lavoro di Photoshop, invece Venus deve il suo aspetto al fatto di essere una chimera, dal nome del mostro mitologico formato da parti di corpo di animali differenti.
In zoologia si definisce chimera un animale che ha due o più popolazioni differenti di cellule geneticamente distinte che sono originate da diversi zigoti. Le chimere sono formate a partire da quattro cellule parentali (due uova fertilizzate o embrioni precoci fusi assieme).
Dal momento che ciascuna popolazione cellulare conserva le proprie caratteristiche, la chimera avrà un aspetto simile a un puzzle, proprio come Venus.




Nessun commento:

Posta un commento