Brains, una pittbull, ha sostenuto e si è presa cura di Brawn, un incrocio tra un labrador e un pittbull, che stava per soccombere sotto il peso di una catena di quasi dieci chili che aveva al collo.
I due cani vagavano per le strade del centro di Palm Beach, USA, senza meta finché qualcuno non ha avvisato il Palm Beach County Animal Care che ha inviato una squadra a recuperarli.
Brawn era emaciato e in pessime condizioni ma soprattutto aveva una pesantissima catena al collo che quasi gli impediva di camminare e che stava per ucciderlo.
"Alcuni testimoni ci hanno riferito che la femmina lo guidava e lo incitava ad andare avanti.
Quando vedeva che il compagno stava per soccombere sotto il peso della catena, si fermava accanto a lui e gli dava musate" ha dichiarato Dianne Sauve che lavora al rifugio.
"Non sappiamo chi abbia incatenato Brawn né come si sia liberato ma siamo convinti che i due cani venissero dallo stesso posto e probabilmente Brains ha a che fare con la loro fuga".
I due cani rimarranno al rifugio finché Brawn non si sarà ristabilito del tutto, dopo saranno introdotti in un programma di riabilitazione che li renderà del tutto idonei a essere adottati.
"Non sarà facile trovare una famiglia che li prenda entrambi, ma non si possono dividere. Li abbiamo chiamati Brawn e Brains, il braccio e la mente, perché sono complementari, hanno bisogno uno dell'altra" ha concluso Dianne.
Nessun commento:
Posta un commento