lunedì 3 settembre 2012

Una micia ha accolto uno scoiattolo tra la sua cucciolata

La gatta di una signora americana ha adottato un cucciolo di scoiattolo accogliendolo tra i suoi micetti.

Lisa Reichel di Wilmot, nell'Ohio, ha dichiarato che il piccolo roditore è caduto da un acero del suo giardino e uno dei naturalisti del Wilderness Center le ha detto al telefono che il cucciolo sarebbe morto.

Lo scoiattolino rifiutava il contagocce pieno di una sostanza sostitutiva del latte materno, così Lisa ha deciso di inserirlo tra la cucciolata di Jingles, la sua gatta diventata mamma da una settimana."Ho pensato che avrei potuto metterlo tra i suoi gattini e vedere quello che succedeva. Ero sicura che Jingles non gli avrebbe fatto del male ma temevo che il piccolo non si sarebbe attaccato alle sue mammelle per succhiare il latte".

E invece lo scoiattolino non ha perso tempo e ha cominciato immediatamente a nutririsi insieme ai suoi fratelli adottivi. Mamma gatta, dal canto suo, lo tratta come se fosse uno dei suoi cuccioli, lo lava e se ne prende cura.

Ma i naturalisti non sono affatto contenti di questa soluzione. Stephon Echague, il direttore del Stark Parks' Sanders Wildlife Rehabilitation Center, ha dichiarato:"Lo scoiattolo ha già aperto gli occhi, ha visto la gatta e pensa che sia sua madre.

E crescendo penserà che i gatti siano amici e non avrà paura di loro. Ma i gatti sono predatori naturali e un domani quelli che considera i suoi fratelli, o anche la sua mamma adottiva, potrebbero attaccarlo.

Lui deve stare con altri scoiattoli, in modo da capire che è uno di loro e non correre rischi inutili".

Ma Lisa non è affatto d'accordo: "Cresceranno tutti insieme e sono certa che il piccolo sarà sempre visto come uno della famiglia. E comunque per adesso va bene così, più avanti si vedrà cosa fare".

Nessun commento:

Posta un commento