Due femmine di avvoltoio sono una coppia come lo erano i loro padri
Dashik e Yehuda, due avvoltoi maschi che vivevano insieme al Jerusalem Biblical Zoo, si sono lasciati e hanno generato due femmine che si sono innamorate e adesso sono una coppia gay.
Una decina di anni fa, i due uccelli si sono innamorati, hanno costruito un nido e sono diventati una famiglia.
Lo staff dello zoo ha regalato alla coppia un uovo artificiale che i due genitori covavano a vicenda e 45 giorni più tardi il finto uovo è stato sostituito da un pulcino vero che Dashik e Yehuda hanno allevato insieme.
Qualche anno dopo però la relazione si è interrotta a causa del tradimento di Yehuda che si è innamorato di una nuova femmina inserita nella gabbia.
Dashik si è depresso e ha cominciato a deperire, così lo staff dello zoo ha deciso di trasferirlo al giardino zoologico dell'università di Tel Aviv. Lì l'avvoltoio si è ripreso e ha fatto il nido con una femmina.
"L'incredibile coincidenza è che sia la fidanzata di Dashik che quella di Yehuda hanno deposto un uovo lo stesso giorno, le uova si sono schiuse lo stesso giorno e i due pulcini, due femmine, avevano lo stesso identico peso" ha dichiarato Michal Erez, il responsabile della sezione degli uccelli del Jerusalem zoo.
"Qualche mese fa, la figlia di Dashik, che si chiama Beatrix, ha
incontrato Sara, la figlia di Yehuda, che è stata trasferita nel nostro zoo. E' stato un colpo di fulmine, amore a prima vista.
Adesso, proprio come i loro padri, Beatrix e Sarah vivono insieme, nello stesso nido e sono una coppia a tutti gli effetti".
Nessun commento:
Posta un commento