mercoledì 5 settembre 2012

Salvavita peloso - un cane chiede aiuto per la padrona in pericolo

Uno yorkshire ha dato l'allarme dopo che la padrona era caduta nella doccia
 Un cane ha salvato la sua padrona azionando il dispositivo salvavita della donna che aveva avuto un collasso sotto la doccia.

Victoria Shaw, una signora disabile di 58 anni, aveva addestrato Louis, il suo Yorkshire, a chiedere aiuto, nel caso in cui le avesse avuto un malore.

"Gli ho insegnato a pigiare il bottone del mio salvavita perché sapevo che prima o poi ne avrei avuto bisogno" ha dichiarato la signora Shaw che abita Wrexham in Galles.

"Ma per lui è stato sempre una specie di gioco, il giorno in cui sono caduta lo ha fatto per la prima volta perché ce n'era reale bisogno.
"Ero sotto la doccia e stavo per uscire quando ho inciampato sul tappetino di gomma e sono scivolata. Sono all'indietro, con le ginocchia sotto il bacino, ho sbattuto la schiena e le spalle e ho sentito un brutto crack.
Ho pensato di essermi fratturata un ginocchio ma per fortuna mi sbagliavo. Gli occhiali invece si sono rotti e io non vedo nulla senza. Ho anche sbattuto la testa ed ero in una posizione innaturale che mi toglieva il respiro e non ruscivo a chiamare aiuto".
Per il suo handicap, la signora Shaw ha un dispositivo salvavita a casa, collegato col Wrexham Council's Telecare service, da usare in causa di difficoltà o pericolo.
Il cane deve aver sentito il rumore nel bagno ed è andato a vedere cosa fosse successo. Facendo ricorso a tutte le sue energie la sua padrona gli ha detto di premere il bottone del dispositivo e Louis lo ha fatto.
Quando l'addetta al call center del Wrexham Council's Telecare service ha risposto chiedendo se la signora stesse bene, le ha risposto Louis, abbaiando.
Pochi minuti dopo è arrivata un'ambulanza e i paramedici hanno aiutato la signora Shaw ad alzarsi. A parte un forte mal di testa, un po' di vertigini e qualche problema a piegarsi sulle ginocchia, la donna sta abbastanza bene.
"Louis non mi ha mai abbandonata, dopo aver chiamato aiuto è tornato in bagno, è entrato dentro la doccia e ha cominciato a leccarmi tutta la faccia, per darmi conforto. E' il mio migliore amico, il mio compagno, la mia gioia".

Nessun commento:

Posta un commento